Le ho trovate la scorsa settimana, per caso, mentre cercavo un brevetto che non ha nulla a che vedere con stoffe e vestiti...sfogliando il mio sguardo si è fermato su questo brevetto: "il brevetto del colletto"!
Non potevo non condividere la mia "scoperta" con voi. La "scoperta della scoperta", il brevetto, su carta lucido ingiallita e piena di polvere. Per me è sempre un emozione trovarmi tra queste vecchie carte...e trovare il colletto è stata una sorpresa! :)
Il colletto è ormai divenuto un trend, dal colletto bianco inamidato di Karl Lagerfeld, ai colletti intagliati e ricamati dalle nostre nonne, per finire con le collane simil-colletto presenti nelle collezioni di brand low-cost come H&M e Zara. I colletti che vi mostro in queste foto sono quelli tirati fuori dai cassetti di mia mamma...come è bello aprire i cassetti dei ricordi...quelli in merletto sono stati comprati a Burano nel 1995 e mia mamma me li faceva indossare sopra un vestitino di velluto bordeau. Mi piacerebbe, presto, mostrarvi un outfit, o più, con questi colletti....ma molto di più, mi piacerebbe farlo con un vestito bordeau!
Vi auguro una buona Giornata! :)
V.
COLLAR. You think, "What are these pictures?" :)
I found this last week, while i was doing a search that has nothing to do with fabrics and clothes....and, i found: "the collar's patent"!
I had the desire to share my "discovery" and this pictures with you.
The collar has now become a trend, from the white collar of Karl Lagerfeld at the necklace-collar. The collar in these pictures are taken from my mom's drawer...I like the drawers of memories...the lace-collar were bought in 1995 in Burano and my mom wear me them on a burgundy velvet dress.
The collar has now become a trend, from the white collar of Karl Lagerfeld at the necklace-collar. The collar in these pictures are taken from my mom's drawer...I like the drawers of memories...the lace-collar were bought in 1995 in Burano and my mom wear me them on a burgundy velvet dress.
I would show you an outfit with these collars....but much more, i wanna do it with a burgundy dress!
Have a nice day! :)
V.
V.
My old collar and the "Collar's Patent"
Complimenti per questo post, davvero originale ed interessante! Anch'io ho da poco pubblicato un post sui colletti (ricordo anche della mia infanzia...) se ti va di leggerlo e magari commentarlo questo è il link http://www.chicnuggets.com/2012/11/25/collars-and-collars-again/
RispondiEliminaA presto,
G. for Chic Nuggets Blog
Grazie per il commento e per la presenza costante sul blog:)
Eliminache bello..veramente interessante...sarà stata un emozione per te...
RispondiEliminahttp://www.theprincessgown.com
Perfect for a future DIY! Love this look for lace- so unexpected and whimsical!
RispondiEliminaAlso- I’m hosting a décor-to-dress giveaway where 3 winners will WIN a fabulous frock of their choice just in time for the holidays! Hope you’ll stop by to enter the contest!
xo-Julie
Peace. Love. LOL!
Haute Khuuture Blog
Quello di tua mamma è fatto all'uncinetto?! E' uno splendore e con un vestitino di velluto bordeaux sarà perfetto!
RispondiEliminaIo tempo fa ho provato a farne uno da me.. questo brevetto mi sarebbe stato utile!
Ti va di seguirci anche su BlogLovin e Facebook?
CeciNestPasAFashionBlog
Facebook
BlogLovin
Quelli che vedi nella foto sono fatti con ago e filo e non con l'uncinetto....ho cercato di farmi spiegare la tecnica ma....troppo complicata!! :)
EliminaUn giorno imparerò....chissà!! :D
Un collo può cambiare un intero abito ^_^
RispondiEliminaVERISSIMO:)
EliminaWooow che meraviglia questi colletti!! *_*
RispondiEliminaE' bellissimo andare a curiosare tra le cose delle nostre mamme e trovare tesori nascosti ;)
Greta
NEW POST!
Enjoy my CONTEST!
Follow me on IL FILO DI PENELOPE
Facebook
Twitter
Bloglovin'
ma che meraviglia.
RispondiEliminacomplimenti per questo post.
http://nonsidicepiacere.blogspot.it
I've just discover your blog and I LOVE it! id like us to stay in touch :)
RispondiEliminaWould you like to follow each other?
www.ladyparisienne.blogspot.com